Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei come bronzo che rimbomba o come cimbalo che strepita.

San Paolo, prima lettera ai Corinzi; 13-1

Ing. Giacomo Campagni

Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze con matricola 7903

Laureato nel febbraio 2020 presso l’Università degli Studi di Firenze in Ingegneria per l’Ambiente e il territorio. Nell’ambito delle attività di tirocinio curriculare finalizzato alla stesura della tesi si è occupato della valutazione del trasporto solido medio annuo al Lago di Massaciuccoli presso il laboratorio di sedimentologia della Scuola di Ingegneria di Firenze.

Successivamente al conseguimento della laurea, si è occupato di pratiche per le concessioni idriche superficiali e sotterranee e gestione di sistemi informativi geografici per il Genio Civile del Valdarno Centrale – Ufficio tutela dell’acqua e difesa del suolo presso cui ha svolto un tirocinio. Nello stesso periodo frequenta inoltre un master di I livello in Management e Auditing di Sistemi Integrati per l’Ambiente, l’Energia, la Qualità e la Sicurezza per la Sostenibilità (Master SINT, Consorzio QUINN – l’Università degli Studi di Pisa). Nell’ottobre 2021 conclude positivamente il percorso di formazione con una tesi compilativa svolta sotto la supervisione di ISPRA con cui contribuisce alla redazione della pubblicazione “EMAS e cambiamenti climatici” – ISPRA, Manuali e Linee Guida 197/2022.

Dal febbraio 2022 collabora con lo Studio La.Ma. dove si occupa di progettazione termotecnica degli edifici in ambito civile e industriale e di monitoraggi ambientali.

Contatti

g.campagni@studiolama.it

profilo linkedin